PROMOZIONI

SCONTO IN FATTURA

Se scegli di cedere la detrazione fiscale del 50%, subito per te uno sconto in fattura del 50%



E’ facoltà del committente-contribuente che sostiene la spesa, optare per lo sconto in fattura da parte dell’impresa che ha effettuato i lavori, consistente in un «contributo, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, fino a un importo massimo pari al corrispettivo stesso, anticipato dai fornitori che hanno effettuato gli interventi e da questi ultimi recuperato sotto forma di credito d'imposta, di importo pari alla detrazione spettante, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari». Art. 121 DL 34/2020

Soggetti ammessi al beneficio
Possono usufruire della detrazione, tutti i contribuenti assoggettati all'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) residenti o meno nel territorio dello Stato. L'agevolazione spetta non solo ai proprietari dell'immobile oggetto di intervento, ma anche ai titolari di diritti reali o personali di godimento sullo stesso che ne abbiano sostenuto le relative spese.
Pertanto potranno usufruirne:
- i proprietari ed i nudi proprietari
- i titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)
- i locatari e i comodatari
- gli imprenditori individuali per i beni non rientranti tra i beni strumentali o tra i beni merce
- i soggetti che producono redditi in forma associata (società semplice, in nome collettivo, in accomandita semplice) purché, come per l'imprenditore individuale, non si tratti di beni strumentali o di beni merce - il familiare convivente del titolare del diritto sull'immobile (coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado)
- il coniuge che in sede di separazione divenga assegnatario dell'immobile intestato all'altro coniuge - il componente dell'unione civile
- il convivente more uxorio, non proprietario dell'immobile oggetto di interventi nè titolare di un contratto di comodato. In questi ultimi casi, secondo la guida pubblicata dall'Agenzia delle Entrate, la detrazione spetta anche se le abilitazioni comunali sono intestate al soggetto che vanta sull'immobile un diritto reale mentre il soggetto che sostiene la spesa sia uno degli altri soggetti ammessi al beneficio.

Richiedi Info



RINNOVA

RINNOVA è un programma di efficienza energetica con un pacchetto Clima-Energia, studiato ad hoc per farti risparmiare.

COME PUOI RISPARMIARE?
Con soluzioni che impiegano energia da fonti rinnovabili come l’energia solare, aerotermica, e l’innovazione tecnologica.

RISPARMIO, INCENTIVI E DETRAZIONI
Oltre al risparmio approfitta delle detrazioni fiscali e degli incentivi previsti dal Conto Termico.
INIZIA DA UN CHECK UP ENERGETICO IL SOPRALLUOGO E LA VALUTAZIONE DELL’INVESTIMETO SONO GRATUITI

RISPARMIA COL SOLE
CON FOTOVOLTAICO E SOLARE TERMICO PUOI UTILIZZARE I RAGGI SOLARI PER PRODURRE ENERGIA ELETTRICA E ACQUA CALDA SANITARIA.
Per impianti fotovoltaici con potenza nominale fino a 20 kW è possibile ottenere la detrazione fiscale del 50%. In più puoi cumulare la detrazione fiscale con la convenzione dello Scambio sul Posto.
Il solare termico ti permette di risparmiare fino al 70% dei consumi energetici in bolletta.
Avrai acqua calda gratuita con un investimento contenuto. Anche perché ora puoi incentivarlo con il Conto Termico, in alternativa alla detrazione fiscale.

RISPARMIA CON L’ARIA
PUOI UTILIZZARE IL CALORE DELL’ARIA PER RISCALDARE E RAFFREDDARE GLI AMBIENTI CON LA POMPA DI CALORE. PUOI UTILIZZARE IL CALORE DELL’ARIA PER RISCALDARE E RAFFREDDARE GLI AMBIENTI CON LA POMPA DI CALORE. Una soluzione che fa risparmiare fino al 70% dei consumi energetici in bolletta.

Sostituisci lo scaldacqua con uno scaldacqua a pompa di calore elettrico. Non solo risparmi fino all’80% dei consumi, ma ottieni l’incentivo statale del Conto Termico.

L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA TI VIENE INCONTRO
Sostituisci gli infissi per ridurre la dispersione termica
Se hai un impianto fotovoltaico e stai ristrutturando casa, abbinalo alla tecnologia del riscaldamento a pavimento
Rivesti il tuo immobile con un CAPPOTTO TERMICO per un confort ideale
Usa le LAMPADE A LED
Usa sistemi innovativi di DOMOTICA per gestire i consumi.

Richiedi Info